Dispositivo di protezione

DISPOSITIVO PER LA PROTEZIONE DELLE PARTI ROTANTI
DURANTE IL TRASPORTO

(SOLO PER LE RUOTE Ø mm. 65.)


Diversi nostri Clienti si trovavano in difficoltà nel trasporto delle sedute già assemblate, al momento dello scarico e consegna al Cliente. Infatti, spesso avevano la necessità di percorrere brevi tragitti, trascinando la seduta su superfici non idonee.
Di conseguenza, spesso le ruote si presentavano sporche al momento della consegna. Per risolvere il problema abbiamo ideato e brevettato una particolare copertura di plastica, con linguetta a strappo, da applicare alle due parti rotanti.
Dispositivo di protezione di colore rosso, per ruote di tipo H;
dispositivo di protezione di colore giallo, per ruote di tipo conduttivo;
dispositivo di protezione di colore blu, per ruote di tipo W.

Ruota doppia “EMIRING”

E’ risaputo che rivoluzionare il design e la conseguente tecnica costruttiva di una ruota è un compito molto impegnativo.

L’Emilsider il cui 50° anniversario è stato celebrato nel 2013, forte di un team eccezionalmente preparato e motivato, ha voluto provarci.

Grazie al contributo di nuovi materiali e nuove tecnologie è stato possibile conciliare il design con una buona funzionalità. La “emiring” è in grado di superare i più severi requisiti delle normative EN 12529 e BIFMA X 5.1 e può essere prodotta in più versioni e colori, con una gamma di accessori di serie o su richiesta del cliente.

A tutela del modello e della tecnica costruttiva, Emilsider ha brevettato la “emiring” in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina, India, Giappone e Brasile. il cliente deve soltanto accertarsi che ogni esemplare sia contraddistinto dal logo “EMI”, per garantirsi l’originalità e la funzionalità del prodotto.

FRENO DI SICUREZZA DELLA “EMIRING”

Il freno di sicurezza a Norma EN 12529 per sedute da ufficio prevede che a sedia scarica, cioè prima che l’utente si sieda, le ruote siano leggermente frenate e non diano la possibilità alla sedia di sfuggire al momento di sedersi.

Il freno di sicurezza, attualmente, è richiesto dalla normativa soltanto per il mercato europeo.

Per questo motivo Emilsider ha progettato la ruota “emiring” con freno di sicurezza, a Norma EN 12529, ma con la possibilità di diminuire e/o disattivare la forza di frenatura. Questa versione viene realizzata mediante uno speciale sistema a vite, inserito nella parte inferiore della ruota. L’utente, con l’aiuto di un normale cacciavite a croce, può ruotare la vite in senso orario e così diminuire e/o disattivare la forza di frenatura, e in quest’ultima caso la ruota è a norma BIFMA X 5.1.

Questa versione è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i mercati.

Attacchi

FORO DEL SUPPORTO RUOTA Ø mm.10

PERNO DI ATTACCO IN ACCIAIO CON INNESTO A SCATTO

Inserito nella parte inferiore nel supporto della ruota (senza anello elastico).

Cod. 272 M 10x9
Cod 277 M
Cod. 018
Cod. 075
Cod. 234
Cod. 422

PERNO D’INNESTO CON BOCCOLA DI PLASTICA Cod. 422

Il perno tradizionale usato per fissare le ruote alle basi in acciaio o alluminio, generalmente, causa un fastidioso rumore metallico quando la sedia è in movimento; per risolvere questo inconveniente abbiamo ideato brevettato e realizzato un perno di attacco con anello elastico in acciaio sul quale viene rivettato, con una particolare tecnologia, un inserto di plastica speciale.

Sezione ruota

GEMIBASE – con freno di sicurezza

A norma EN 12529 GARANZIA 5 ANNI



CONDIZIONI PER LA VALIDITA’ E LA GARANZIA
Il termine di garanzia sopra indicato si intende valido solo se vengono rispettate le seguenti modalità d’uso:

1° Scegliere il tipo più appropriato di battistrada in relazione alle carateristiche del pavimento:
– Ruote con fasce di rotolamento dure per superfici di fibre tessili, o similari – Ruote con fasce di rotolamento morbide per superfici di granito, ceramica, marmo, legno o similari. Ovviamente, l’uso su superfici sconnesse o altamente abrasive come cemento, asfalto o simili determina la decadenza della garanzia.

2° La garanzia e’ valida se le ruote sono utilizzate per un turno di lavoro. L’uso esteso a due o tre turni per tutti i giorni dell’anno, compreso i festivi, riduce automaticamente la garanzia ad un anno.

3° Per le ruote a conduttività elettrica la garanzia e di anni 2, purchè, oltre ad attenersi alle raccomandazioni citate ai punti 1-2-3, si provveda anche ad una periodica pulizia delle fasce di rotolamento. Infatti, lo sporco che si accumula e si fissa sulle fasce produce uno strato isolante che abbassa, in casi estremi, annulla la conduttività.

NOTA
La molla è l’elemento che contradistingue le ruote con freno da quelle senza.
L’esploso delle ruote senza freno è identico con esclusione della molla.
  • it
  • en
  • de